grapefruitkernextrakt

L’estratto di pompelmo è ottenuto dai semi di pompelmo (Citrus x paradisi). Si tratta di un prodotto molto popolare che viene considerato una cura naturale per una serie di problemi di salute, tra cui le infezioni e altre malattie della pelle. Noto anche come” GSE”, l’estratto di semi di pompelmo è spesso utilizzato come ingrediente nei prodotti per L’igiene personale. L’estratto è disponibile anche come integratore alimentare.

estratto di pompelmo

Vantaggi Per La Salute

L’estratto di pompelmo dovrebbe agire come antimicrobico, una sostanza che distrugge o sopprime la crescita di microrganismi, compresi batteri e funghi. In effetti, la ricerca ha sostenuto l’uso dell’estratto di pompelmo come ingrediente più forte funzionale nei prodotti a base di carne.

L’estratto di semi di pompelmo contiene anche la naringenina, una sostanza con proprietà antiossidanti. Gli antiossidanti possono aiutare a proteggere le cellule dai danni causati dai radicali liberi.

I sostenitori sostengono che l’estratto di semi di pompelmo può essere utile alle seguenti condizioni::

  • Acne
  • Sala per il controllo dell’allergia
  • Piede Dell’atleta
  • Raffreddamento
  • Febbre
  • Eczema
  • Gingivite
  • Mal di gola
  • Infezione Vaginale

La ricerca sugli effetti sulla salute dell’estratto di pompelmo è limitata. Inoltre, L’American Botanical Council ha pubblicato una relazione secondo la quale alcuni prodotti estratti di semi di pompelmo testati negli studi disponibili possono contenere ingredienti non rivelati. In alcuni casi tali ingredienti possono essere responsabili degli effetti sulla salute dei prodotti sottoposti a test.

Nella relazione del 2012 Dell’American Botanical Council, gli inquirenti hanno scoperto che molti prodotti contenenti estratto di semi di pompelmo presenti sul mercato contengono attualmente prodotti chimici sintetici (compresi i conservanti e i disinfettanti) che non figurano sulle loro etichette. Queste sostanze chimiche comprendono il cloruro di benzetonio, un composto presente in molti cosmetici, unguenti e antisettici di primo soccorso.

Secondo gli autori della relazione, Qualsiasi attività antimicrobica negli estratti di semi di pompelmo è probabilmente dovuta ad additivi sintetici e non all’estratto di semi di pompelmo stesso.

I risultati della relazione devono essere tenuti in considerazione nella valutazione dei risultati degli Studi sull’uso dell’estratto di semi di pompelmo.

Antibatterici

L ‘ estratto di semi di pompelmo può essere efficace contro un gran numero di batteri dopo uno studio pubblicato nel Journal of Alternative and Complementary Medicine nel 2004. Lo studio ha esaminato gli effetti Dell’estratto di pompelmo sulle cellule epiteliali umane. I ricercatori hanno concluso che i ceppi di batteri GSE interferiscono con concentrazioni più diluite entro 15 minuti dal contatto.

Pancreatite

In uno studio preliminare pubblicato nel 2004 nel Journal of Physiology and Pharmaceutology, è stato trovato estratto di semi di pompelmo per proteggersi dalla pancreatite. In studi condotti nel ratto, gli autori dello studio hanno osservato che l’estratto di pompelmo protegge il tessuto pancreatico producendo effetti antiossidanti e migliorando il flusso sanguigno pancreatico. Sono necessari test più rigorosi per verificare se tale beneficio sia applicabile all’uomo.

Possibili Effetti Indesiderati

L’estratto di pompelmo può essere sicuro se somministrato per via orale e in modo appropriato a fini medici. Tuttavia, poiché molti prodotti di estratto di semi di pompelmo contengono sostanze chimiche sintetiche che non figurano sulle loro etichette, è importante prestare attenzione quando ogni tipo di estratto di semi di pompelmo, in particolare L’estratto di semi di pompelmo, viene fornito in forma di integratore alimentare.

Le integrazioni non sono state valutate in termini di sicurezza e, poiché tali prodotti sono in larga misura non regolamentati, il contenuto di alcuni prodotti può differire da quello indicato sull’etichetta.

Inoltre, la sicurezza degli integratori alimentari non è stata stabilita nelle donne in gravidanza, durante l ‘ allattamento, nei bambini e nelle persone affette da malattie mediche o che assumono farmaci.

Possibili Effetti Indesiderati

Trovare cosa

Il pompelmo Seed extract è disponibile online e in alcuni health food stores. Non tutti i prodotti sono destinati al consumo umano. I supplementi per il consumo umano si presentano sotto forma di estratto, capsula e pillola.

Per essere sicuri, la cosa migliore da fare è cercare prodotti certificati da ConsumerLabs, dalla US Pharmaceutical Convention o dalla NSF International. Queste organizzazioni non garantiscono che un prodotto sia Sicuro o efficace, ma offrono un certo livello di prove di qualità.

Infine, ricorderete che il vostro complemento non dovrebbe contenere alcun diritto alla cura di una malattia. Non è legale commercializzare un integratore alimentare come terapia per una determinata malattia o alleviarne i sintomi.

Una Parola Da Noi

Data la mancanza di sostegno scientifico all’uso dell’estratto di pompelmo, è troppo presto per raccomandare questo prodotto in qualsiasi condizione. Tuttavia, vi sono indicazioni che l ‘assunzione di cibo da parte della naringina (uno dei principali antiossidanti presenti nell’ estratto di semi di pompelmo) possa migliorare la salute generale riducendo l ‘infiammazione e proteggendo eventualmente dal diabete, dall’ obesità e dalla sindrome metabolica.

Se sta prendendo in considerazione l ‘ uso di estratto di pompelmo, deve consultare il medico. Si noti che la medicina alternativa non deve essere usata come sostituto di cure standard. L’autosomministrazione di una malattia e la prevenzione o il ritardo delle cure standard possono avere gravi conseguenze.

ZOSTAW ODPOWIEDŹ

Please enter your comment!
Please enter your name here