L’orzo nella sua forma di grano completamente coltivato è servito come una fonte alimentare di base in molte culture diverse. L’uso dell’orzo per scopi alimentari e medicinali risale a migliaia di anni fa. I gladiatori romani mangiavano orzo per forza e resistenza. In Occidente la pianta è entrata per la prima volta in uso popolare a causa del grano d’orzo che produce, e più recentemente ha cominciato ad essere riconosciuto per il suo valore nutritivo superiore in forma di erba.

Foglie giovani della pianta prima che produca grano, e prima che il fusto si sia sviluppato

erba d'orzo

Uso tradizionale e benefici per la salute

L’orzo è una delle colture più antiche del mondo, con testimonianze del suo utilizzo risalenti all ‘ 8.500 A.C. Usato da molte civiltà antiche come i Greci, gli Egiziani e i Babilonesi, dove in Babilonia l’orzo era la valuta standard.

All’inizio del XX secolo si scoprì che i germogli della giovane pianta fornivano una straordinaria varietà di sostanze nutritive. Prima della Seconda Guerra Mondiale farmacisti negli Stati Uniti anche venduto compresse di erba D’orzo essiccato come un primo tipo di integratore vitaminico.

Vantaggi Per L’Erba D’Orzo

Salute Digestiva

Un sistema digestivo sano è una delle pietre angolari di buona salute; L’erba D’orzo è una fonte naturale di sodio organico che è necessario dal rivestimento dello stomaco per produrre acido cloridrico (senza il quale il nostro cibo non può essere digerito). Anche ricca di enzimi digestivi, queste sostanze possono contribuire a ridurre i materiali tossici e indigeribili negli alimenti.

Questo giovane erba tenera è anche estremamente alta nella clorofilla, un detergente naturale per il corpo che contribuirà a contrastare gli effetti di mangiare alimenti trasformati e dare una spinta energetica globale.

Disintossicazione

Estremamente alcalinizzante e ricco di vitamine e minerali essenziali, L’erba D’orzo è una fonte abbondante di clorofilla – un composto che converte la luce solare in energia all’interno della pianta. Quando la clorofilla viene consumata rilascia un flusso di ossigeno nel flusso sanguigno, disintossicando il corpo di tossine e impurezze dannose, ha la capacità di legarsi e stanare sostanze chimiche tossiche e metalli pesanti.

L’erba d’orzo offre protezione dalle radiazioni e dai danni cellulari, rigenerando cellule e tessuti danneggiati. E ‘ un detergente così potente che si consiglia di iniziare lentamente per evitare sintomi di disintossicazione come mal di testa, eruzioni cutanee e nausea. Questo è normale ed è generalmente innescato dal rilascio di tossine dalle cellule e tessuti, tuttavia se questi sintomi persistono si consiglia di contattare il vostro operatore sanitario.

Disintossicazione

Immunizzazione Potenziata

L’erba d’orzo è naturalmente alta in molti nutrienti chiave che aiutano a sostenere il sistema immunitario, come vitamine, minerali, aminoacidi, antiossidanti e enzimi.

E ‘ estremamente alta nella vitamina C che è cruciale per la salute generale del corpo nei suoi sforzi per combattere le infezioni – sia batterica che virale. I globuli bianchi contengono 20 volte la quantità di vitamina C rispetto alle altre cellule e richiedono un rifornimento costante per mantenere il sistema immunitario al lavoro per la sua capacità ottimale.

Accanto ad altre vitamine e minerali immunosoppressori, L’erba D’orzo è alta nell’amminoacido “arginina”. Questo è particolarmente efficace per aiutare il corpo a guarire da ustioni, ferite e ferite.

Alcalina il corpo

Se si mangia troppi alimenti acidi che formano senza controbilanciare con alimenti alcalini, il corpo lotta per mantenere il Ph del sangue – normale Ph del sangue è strettamente regolata tra 7,35 – 7,45, il risultato di troppi alimenti acidi che formano è catastrofico per il corpo in molti modi. In primo luogo estrarrà minerali alcalinizzanti dalle ossa e dai denti, come calcio, magnesio e potassio. Ciò può portare comprensibilmente ad una serie di disturbi, tra cui l ‘ osteoporosi. Il corpo inoltre immagazzinerà l’eccesso di acido nei muscoli, una delle cause primarie della fibromialgia. Se non tenuto sotto controllo, il vostro corpo può andare in uno stato di “acidosi”, questo si verifica quando il Ph arterioso scende al di sotto di 7,35 – l’acidosi cronica corrode il tessuto corporeo, e se lasciato non controllato, interromperà tutte le attività e le funzioni cellulari.

L’erba d’orzo è altamente alcalinizzante a causa della quantità di minerali alcalini che contiene (calcio, magnesio, manganese e potassio per citarne solo alcuni). Ha la potente capacità di ripristinare un sano equilibrio acido-alcalino nel corpo, offrendo protezione contro i molti problemi di salute che possono essere causati da disarmonia nel PH del sangue.

ZOSTAW ODPOWIEDŹ

Please enter your comment!
Please enter your name here