astaxantina

L’astaxantina, Astaxantina, Diidrossi-3,3′ diosso-4,4′ bêta-carotène, Microalghe, Microalgue, Micro-Algue, Ovoester, 3,3′-diidrossi-4,4′-diketo-beta-carotene, 3S,3-astaxantina, 3R,3 R-astaxantina, 3R,3-astaxantina.

astaxantina

CHE COS ‘ È ASTAXANTINA?

L’astaxantina è un pigmento rossastro che appartiene ad un gruppo di sostanze chimiche chiamate carotenoidi. Si presenta naturalmente in alcune alghe e provoca il colore rosa o rosso in salmone, trota, aragosta, gamberetti e altri frutti di mare.

Astaxantina viene assunta per bocca per il trattamento della malattia di Alzheimer, del morbo di Parkinson, dell’ictus, del colesterolo alto, della degenerazione maculare correlata all’età (perdita della vista correlata all’età) e per la prevenzione del cancro. Viene anche usato per la sindrome metabolica, che è un gruppo di condizioni che aumentano il rischio di malattie cardiache, ictus e diabete. E ‘ anche usato per migliorare le prestazioni dell’esercizio fisico, diminuire i danni muscolari dopo l’esercizio fisico, e diminuire il dolore muscolare dopo l’esercizio fisico. Inoltre, astaxantina viene assunta per bocca per la sindrome del tunnel carpale, la dispepsia, l’infertilità maschile, i sintomi della menopausa e l’artrite reumatoide.

Astaxantina viene applicata direttamente sulla pelle per proteggere dalle scottature solari, per ridurre le rughe, e per altri benefici cosmetici. Negli alimenti può essere utilizzato come integratore alimentare e additivo per la colorazione degli alimenti per salmone, granchi, gamberetti, pollo e produzione di uova.

PROVE INSUFFICIENTI PER VALUTARE L’EFFICACIA…

Degenerazione maculare correlata all’età (perdita della vista correlata all’età). La degenerazione maculare legata all’età (AMD) si verifica quando una porzione di retina viene danneggiata. Le prime ricerche mostrano che prendere un prodotto contenente astaxantina, luteina, zeaxantina, vitamina E, vitamina C, zinco e rame (Azyr da Sifi S.p.A.) per via orale ogni giorno per 12 mesi migliora i danni al centro della retina in persone con AMD. Non migliora i danni nelle aree esterne della retina.

Sindrome del tunnel carpale. Le prime ricerche suggeriscono che l ‘ assunzione di un prodotto combinato contenente astaxantina, luteina, beta-carotene e vitamina E (Bioastina da Cianotech) per via orale 3 volte al giorno per 8 settimane non riduce il dolore nelle persone con sindrome del tunnel carpale.

Indigestione (dispepsia). Le prime ricerche mostrano che assumere 40 mg di astaxantina (AstaCarox da AstaReal AB) al giorno per 4 settimane riduce i sintomi di reflusso nelle persone con indigestione. Sembra funzionare meglio nelle persone con indigestione a causa Dell’infezione da H. pylori. Una dose inferiore di 16 mg al giorno non migliora i sintomi da reflusso. Nessuna dose riduce il dolore allo stomaco, l ‘ indigestione o la quantità di batteri H. pylori nello stomaco di persone con indigestione.

PROVE INSUFFICIENTI PER VALUTARE L'EFFICACIA...

Danni muscolari causati dall’esercizio fisico. Le prime ricerche mostrano che prendere 4 mg di astaxantina per 90 giorni non riduce i danni muscolari causati dall’esercizio fisico in giocatori di calcio Maschi.

Dolore muscolare causato dall’esercizio fisico. Le prime ricerche mostrano che prendere un prodotto contenente astaxantina, luteina e olio di cartamo (Bioastina da Cianotech) per via orale ogni giorno per 3 settimane non riduce il dolore muscolare o migliorare le prestazioni muscolari 4 giorni dopo l’esercizio, rispetto a prendere solo olio di cartamo.

Esercizio fisico. La ricerca sugli effetti dell’astaxantina sulle prestazioni dell’esercizio è in conflitto. Alcune prime ricerche mostrano che prendere 4 mg di astaxantina per 4 settimane diminuisce il tempo necessario per completare un esercizio ciclistico in atleti maschi addestrati. Ma altre ricerche mostrano che l’uso di una dose più alta di astaxantina al giorno per 4 settimane non migliora il tempo necessario per completare un esercizio timed.

Colesterolo alto. Le prime ricerche suggeriscono che prendere 6-18 mg di astaxantina (AstaReal astaxantina da parte Dell’industria chimica Fuji) ogni giorno per 12 settimane riduce i grassi nel sangue chiamati trigliceridi e aumenta il colesterolo ad alta densità (HDL O “buono”) nelle persone con colesterolo alto. Altre ricerche mostrano che l’assunzione di una combinazione di astaxantina, berberina, policosanolo, lievito rosso del riso, coenzima Q10 e acido folico (Armolipid Plus da Rottapharm S. p.a A.) dalla bocca per 4 settimane aumenta i livelli di colesterolo HDL e riduce il colesterolo totale, lipoproteine a bassa densità (LDL o “cattivo”) colesterolo e trigliceridi in soggetti con livelli di colesterolo anomali.

Infertilità maschile. Le prime ricerche suggeriscono che l’assunzione giornaliera di astaxantina (AstaCarox da AstaReal AB) per 3 mesi aumenta il tasso di gravidanza degli uomini considerati infertili.

Sintomi di menopausa. Le prime ricerche suggeriscono che prendere un prodotto contenente astaxantina, vitamina D3, licopene e bioflavonoidi di agrumi (MF Afragil da Cor.Con. International Srl) ogni giorno per 8 settimane riduce i sintomi della menopausa come vampate di calore, dolori articolari, moodiness e problemi alla vescica.

Artrite reumatoide (AR). Le prime ricerche mostrano che l’assunzione di un prodotto contenente astaxantina, luteina, vitamina A, vitamina E E e olio di cartamo (Bioastina da Cianotech) 3 volte al giorno per 8 settimane riduce il dolore e migliora le sensazioni di soddisfazione nelle persone con AR.

Pelle rugosa. Le prime ricerche mostrano che prendere 2-3 mg di astaxantina per bocca due volte al giorno per 6 settimane migliora l’elasticità della pelle e riduce le linee fini e le rughe nelle donne e negli uomini di mezza età. Sembra anche migliorare il contenuto di umidità nella pelle. Sono stati valutati prodotti specifici di astaxantina (Astavita astaxantina da Astavita; olio AstaReal 50F da Fuji Chemical Industry). Altre ricerche dimostrano che l’assunzione di astaxantina per bocca due volte al giorno insieme all’applicazione di 1 mL di crema di astaxantina al viso due volte al giorno per 8 settimane migliora l’aspetto delle rughe della pelle.

ZOSTAW ODPOWIEDŹ

Please enter your comment!
Please enter your name here