Olio di finocchio-azione, applicazione e ricerca

Olio di finocchio-azione, applicazione e ricercaL’olio di finocchio, probabilmente, ma, inoltre, l’aneto stesso, può già guardare indietro alla lunga tradizione curativa e rivelarsi utile contro la comparsa di numerosi sintomi e malattie spiacevoli. Anche se il finocchio è generalmente in stile classico e simile a caramelle o tè, l’olio di finocchio può essere ancora più versatile e può contribuire, ad esempio, al disagio fisico e mentale per migliorare il benessere.Olio di finocchio

ORIGINE, ORIGINE E BOTANICA DEL FINOCCHIO

Aneto, botanicamente chiamato anche “Foeniculum vulgare”, è considerato una delle principali piante medicinali e piccante. Il suo effetto positivo su una persona è noto da molto tempo. Già, gli egiziani, i Romani e gli antichi greci alla fine lo usavano per la guarigione, e nel Medioevo lo usavano anche per proteggersi dagli spiriti maligni e dalle streghe. Nello spazio Tedesco, aneto è venuto circa 9.

Secolo ed è stato utilizzato da allora sempre con piacere per scopi medicinali. Inoltre, il finocchio era già noto come una cura per particolari “sofferenze femminili” e, naturalmente, era ugualmente efficace per questo scopo. Ma inizialmente era originario del Mediterraneo, dove, a causa del terreno piuttosto secco, inizialmente si trovava principalmente in aree rocciose. Oggi, L’aneto si è diffuso in quasi tutte le aree del clima temperato, ora quasi ampiamente coltivato in Europa e, allo stesso tempo, deliberatamente o intenzionalmente coltivato. D’altra parte, il finocchio selvatico tende ad essere ancora presente nelle zone costiere del Mediterraneo.ORIGINE, ORIGINE E BOTANICA DEL FINOCCHIO

Come una pianta perenne, l’aneto può crescere fino a 2 metri di altezza. Il suo aspetto affascina allo stesso tempo la moltitudine di piccoli fiori gialli che si riuniscono in alcuni cosiddetti ombrelli. Quindi il finocchio appartiene alla famiglia dei fiori dell’ombrello. I suoi fiori, oltre al loro colore, sono anche noti per uno speciale odore dolce-pungente che, tra le altre cose, ha un alto appeal per gli insetti.

Il gusto del finocchio può essere descritto come dolce e molto morbido. Pertanto, l’aneto è volentieri usato come farmaco nei bambini, ad esempio contro la contrazione addominale o il problema del succo.

Diversi tipi includono, ad esempio, aneto:

Finocchio amaro

Süßfenchel

Finocchio vegetale

PER OTTENERE L’OLIO DI FINOCCHIO

L’olio di finocchio è generalmente prodotto distillando il vapore acqueo dai semi di finocchio o dai frutti di finocchio amaro. Il vapore acqueo serve qui come soluzione di olio essenziale di semi di finocchio. Allo stesso tempo cattura l’acqua distillata. L’olio di finocchio alla fine si separa dalle molecole d’acqua e si deposita sulla parte superiore.

COMPONENTI DELL’OLIO DI FINOCCHIO

L’olio di finocchio contiene circa il 70% di anetolo e il 15% di finocchio. Inoltre, affascina con il suo contenuto di preziosi antiossidanti come il dragoncello o la vitamina C.PER OTTENERE L'OLIO DI FINOCCHIO

Inoltre, l’olio di finocchio affascina i seguenti ingredienti significativi:

Fellandrene

Data

Ocimen

Il mircene

amfen

Estere fenilico

fino al 65% di trans-anetolo

fino al 7% di Metilhavicolo

Chetoni

fino al 20% di finocchio

Monoterpeni

fino al 10% di calce

fino al 5% a-Pinen

Ossido

fino a 6% 1-8-cineol

CAMPI DI APPLICAZIONE DELL’OLIO DI FINOCCHIO

L’olio di finocchio viene applicato sia internamente che esternamente. Può avere un effetto positivo sul corpo come segue:

antibatterico

appetitoso

diuretico

vermiforme

Meno-stimolante o normalizzante ciclo mestruale

antispasmodici

rassodante stomaco

purificare

espettorante

rassodante visione

rassodante (ad esempio nella zona toracica)

L’olio di finocchio, rispettivamente, è adatto per l’uso contro le seguenti malattie o malattie:

Problemi agli occhi

Disagio digestivo come flatulenza o stitichezza

Dolore addominale

Parassita intestinale

Raffreddore

Angina pectoris

DNA

Pietre nella vescica

Tosse

Colica

Crampo

Singhiozzo

Katz.“

APPLICAZIONE ESTERNA DI FINOCCHIO

Per uso esterno, l’olio di finocchio (come altri oli essenziali) deve essere perfettamente diluito. Prima della prima applicazione, è anche necessario assicurarsi di controllare le allergie. Per fare ciò, puoi semplicemente applicare una piccola quantità di olio di finocchio sulla piega del braccio. Se non ci sono irritazioni e / o reazioni allergiche, è possibile utilizzare e numerose proprietà positive dell’olio di finocchio sono aperte.

L’olio di finocchio è ideale per uso esterno come segue:

come gocce in acqua bollente con faringite

come comprime coliche e dispepsia

come il profumo del mondo in aromaterapia

come un bagno freddo

come additivo nell’olio da massaggio

come olio nutriente per la tosse

APPLICAZIONE INTERNA DELL’OLIO DI FINOCCHIO

Inoltre, l’olio di aneto puro è adatto per interni o solo condizionatamente. Consigliato qui, piuttosto, tè commerciale e / o estratti bulbosi.

Tuttavia, internamente, è possibile utilizzare olio di finocchio:

per inalazioni contro le malattie respiratorie

in Fencheltee prima cretini

per avvolgere gli occhi

come siero di latte freddo e caramelle

Olio di finocchio in combinazione con altri oli essenziali

I seguenti Aromi e / o oli aggiuntivi sono offerti per il composto con olio di finocchio:

Profumi floreali, come:

Rosa

Geranio rosa

Lavanda

Incenso cresciuto

Vari oli piccanti e / o piuttosto aromi legnosi, come:

Linaloeholz

Sandalo

AZIONE DELL’OLIO DI FINOCCHIO

Oltre a quelli già descritti, e veramente universali effetti medicinali di finocchio, come il suo impatto positivo sui sintomi del raffreddore, stitichezza e problemi comuni del tratto gastro-intestinale, e anche mestruali – olio di finocchio può anche influenzare psicologico o mentale. Pertanto, può anche essere applicato per prevenire o alleviare la depressione.

GLI EFFETTI DELL’OLIO DI FINOCCHIO SUI DISTURBI GASTROINTESTINALI

L’olio di finocchio agisce attraverso numerosi componenti curativi nel tratto gastrointestinale, rilassa e contemporaneamente alla digestione. Difficile da digerire il cibo, o, ad esempio, lo stress quotidiano, che può causare sintomi più frequenti, come crampi, gonfiore, o la costante sensazione di pienezza in questo campo, in definitiva, ben equilibrato olio di finocchio. Il dosaggio o l’assunzione di circa 0,1 millilitri è già sufficiente. I crampi sono debitamente attenuati ed agitati attraverso il tratto gastrointestinale. Questo favorisce questo effetto, soprattutto perché qui l’afflusso di calcio nelle cellule muscolari dello stomaco e dell’intestino è inibito. Tuttavia, la circolazione del sangue promuove anche efficacemente l’olio di finocchio in questo contesto. In questo modo, può avere un effetto positivo sull’intero tratto gastrointestinale, assorbire meglio i gas intestinali, accelerare la digestione e ridurre la possibile costante sensazione di pienezza. Tuttavia, la dose appropriata e diretta non deve superare. Anche con un aumento del consumo di 0,5 millilitri di olio di finocchio al giorno, l’effetto può capovolgere e chiudere il tratto gastrointestinale in una certa misura.

EFFETTO DELL’OLIO DI FINOCCHIO NELLE MALATTIE INFIAMMATORIE DELLE VIE RESPIRATORIE

A causa di olio antinfiammatorio ed espettorante di aneto può essere utile per le malattie del sistema respiratorio. Soprattutto quando le temperature scendono e nella stagione fredda, alla fine ci sono sempre più raffreddori che possono indebolire significativamente il sistema immunitario. Di conseguenza, l’intero corpo è ancora vulnerabile ai batteri e / o microrganismi che spesso attaccano le vie respiratorie. Soprattutto nel caso di malattie che colpiscono i sensi superiori aria, come il naso, seni e/ o gola, i componenti attivi dell’olio di finocchio, infine, perfetto. Inoltre, i bronchi possono essere mantenuti in questo modo. Il loro compito è quello di filtrare varie sostanze estranee dalle vie respiratorie con l’aiuto dell’epitelio tremolante (peli microscopici). Questa funzione del tessuto epiteliale può essere aumentata applicando olio di finocchio. Allo stesso tempo, l’olio di finocchio stimola anche le vie respiratorie, per produrre una maggiore secrezione, che permette di combattere attivamente i vari germi della malattia, come batteri e / o funghi. Inoltre, l’olio di finocchio può sbagr ritardato muco attraverso i suoi componenti speciali, in modo che possa essere più facilmente escreto dal corpo. Quanto è utile l’olio di finocchio nella zona delle vie respiratorie superiori può essere per alleviare i vari sintomi e, naturalmente, ma anche adatto per il disagio delle vie respiratorie inferiori.

L’EFFETTO DELL’OLIO DI FINOCCHIO SULL’ANIMA E SULLA PSICHE

In particolare, l’olio essenziale di finocchio, dal finocchio dolce, viene spesso applicato in aromaterapia. Qui è usato in particolare per migliorare l’umore, ad esempio, una persona con depressione. L’olio di finocchio in questo settore, avvantaggia, soprattutto, il suo calmante, bilanciante, e inoltre l’effetto della forza sull’anima e sulla psiche umana. Lo stress acuto e i sintomi associati, come i sintomi dell’ansia, possono essere rilassati e il tuo stato d’animo può essere riequilibrato.

D’altra parte, il finocchio amaro non è utilizzato (sotto forma di olio di finocchio) per fragranze spaziali o, più in generale, per l’aromaterapia, in quanto contiene, tra l’altro, sostanze che non sono accettabili o utili per l’uomo in questa forma.

Dosaggio dell’olio di finocchio in base alle diverse applicazioni

Il dosaggio dell’olio di finocchio dipende sempre dal tipo di utilizzo desiderato, come nel caso di molti altri oli.

Inalazione con olio di finocchio

Per le vie respiratorie di finocchio, rilasciare un pozzo per inalazione. Aggiungere da 4 a 7 gocce di olio di finocchio a mezzo litro di acqua calda ma non bollente. Questa miscela può essere inalata circa 2-3 volte al giorno.

Essenza di finocchio contro i raffreddori e / o i raffreddori

Una specie di Erkältungssalbe o olio appropriato da applicare al petto per fare, è la miscela di 2 gocce di finocchio, e 50 ml di qualsiasi Trägeröls (circa di olio di Jojoba o mandorla dolce), è eccellente. Potete usare questa miscela, se volete (e avete), ma anche una goccia di Angelikawurzelöl, Manukaöl o olio di basilico aggiungere. Poi è semplicemente inciso sul petto.

Essenza di finocchio in una tazza di tè

Se l’olio di finocchio deve essere usato come additivo nel tè, è possibile aggiungere circa 2 gocce al giorno, mescolate con un cucchiaio di miele, al tè (erbaceo). Per evitare il sovradosaggio, i tisane finocchi “finiti” sono ideali. Potete anche innaffiare voi stessi dai frutti di terra. Per fare questo, ti serve un cucchiaino di finocchio per tazza. Tuttavia, è importante tenere a mente la dose giornaliera e, se possibile, non superarla.

Essenza di finocchio nel diffusore

Il piacevole odore dell’olio di finocchio è, come ho già detto, rilassante e rilassante per l’anima. Tuttavia, la frenesia e / o la bronchite possono anche essere ridotte dall ‘effetto combinato convulsivo e mucoso dell’ olio di finocchio. Per un uso diffuso avrete bisogno di 6 gocce di finocchio, così come, rispettivamente, di 2 gocce di menta piperita ed eucalipto. Inoltre è appropriata una miscela di due gocce di olio di finocchio, olio di salamoia di noce moscata e olio di rosa.

Acqua di finocchio

Puoi comprare dell’acqua di finocchio nella tua farmacia. E ‘ ideale per alleviare l’infiammazione degli occhi e per bagni oculari appropriati così come una bobina di bassa umidità durante ascissa o ascissa. Inoltre, l’acqua di finocchio, usata nei compressori caldi, può contribuire alla congestione del flusso di latte delle giovani madri.

Bagni aromatici con essenza di finocchio

Oltre ad essere utilizzato in una lampada profumata, i bagni aromatizzati all’olio di finocchio sono molto rilassanti e possono offrire una compensazione psicologica per lo Stress e il nervosismo. Per questo, si possono mettere 3 gocce di essenza di finocchio, 2 gocce di olio di rosa e 3 gocce di essenza di geranio, mescolate con mezza tazza di crema, nella dieta del bagno, per consentire una migliore miscela di ingredienti per raggiungere.

Essenza di finocchio come olio da massaggio

Inoltre, l’olio di finocchio è perfettamente adatto come olio da massaggio, anche in caso di gonfiore. A questo scopo, mescolare da 2 a 3 gocce di olio di finocchio con circa un cucchiaio di olio di mandorla e massaggiare, ad esempio, in movimenti circolari sulla pancia. La dose viene dimezzata per il trattamento dei bambini.

Essenza di finocchio per la produzione di latte e latte

Per stimolare la formazione e il flusso di latte nelle giovani madri, la seguente miscela è molto adatta.:

2 Gocce Di Finocchio,

1 Goccia Di Olio Di Cumino

3 Gocce Di Olio Di Anissame

2 Gocce Di Olio Di Coriandolo

50 ml di olio di supporto di scelta

Essenza di finocchio per la cura e la razionalizzazione della pelle

Per un caregiver e un effetto rassodante sulla pelle, può essere descritto in precedenza, mescolando la produzione di latte per 2 gocce di olio di lavanda completa, poi più volte al giorno sulla pelle.

Essenza di finocchio contro PMS

L’olio di finocchio è molto adatto alle donne per alleviare i reclami come parte del loro sanguinamento mensile. Per questo, finocchio ma, in generale, e in ogni forma è molto utile, sia che si tratti di verdure, tè o olio. Inoltre, il finocchio (olio) può molto bene mitigare gli effetti delle fluttuazioni ormonali e disturbi climatici. Quest’ultimo punto è stato persino confermato da uno studio clinico a Teheran.

Effetti collaterali dell’olio di finocchio

Quando si prende e si applica finocchio o finocchio, si dovrebbe sempre essere sul giusto dosaggio cautela, perché, per esempio, l’effetto positivo di Antenoli (in realtà, regolazione e attività gastrointestinale carminativa) in caso di assunzione troppo veloce per invertire la tendenza può. Di conseguenza, possono verificarsi crampi allo stomaco e alle feci in diminuzione. E anche nell’essenza del finocchio incluso Estragole è Dose troppo alta non è necessariamente sano per il corpo umano. In generale, i prodotti contenenti Estragol devono essere consumati solo in piccole quantità, in quanto sono sospettati di promuovere il cancro e le mutazioni genetiche. Ecco perché l’olio di finocchio di alta qualità non dovrebbe contenere più del 5 per cento di questo olio. Una concentrazione di Estragol in questo contesto è infine considerata non pericolosa dall’Istituto federale per la valutazione dei rischi.

D’altra parte, l’olio di finocchio puro non è adatto per le donne incinte o che allattano, i lattanti e i bambini, in quanto può causare difficoltà respiratorie e eccitazione in forma concentrata. Tuttavia, il miele e il tè di finocchio sono considerati innocui a condizione che siano somministrati ad una dose appropriata. Naturalmente, l’uso dell’olio di finocchio non deve essere preso in considerazione anche in caso di allergia o ipersensibilità. Questo può essere testato relativamente facilmente prima della prima applicazione: una piccola quantità di olio di finocchio dovrebbe essere versato nel bracciale. In caso di reazione allergica o irritazione, nulla impedisce un uso futuro.

 

Tuttavia, se l’uso dell’olio di finocchio rientra nell’uso previsto e le dosi raccomandate non sono superate, non vi è motivo di temere effetti collaterali. Tuttavia, le persone che desiderano utilizzare l’olio di finocchio per un periodo più lungo (più di due settimane) dovrebbero farlo di concerto con un medico.

FINOCCHI, ACQUISTARE SOSTANZIALE PER SUGGERIMENTI E OSSERVAZIONI

L’olio di finocchio puro è già disponibile per l’acquisto in alcuni mercati per i medicinali e nelle farmacie. Inoltre, ci sono naturalmente molte offerte online, che spesso sembrano ancora più promettenti. Tuttavia, occorre prestare attenzione: nella maggior parte dei casi, questi oli nutritivi sono stati progettati esclusivamente per uso esterno. D’altra parte, il finocchio è disponibile anche in forma liquida per sorseggiare, strofinare, sotto forma di ciucci o, naturalmente, in forma pura, sotto forma di olio essenziale. In linea di principio, la qualità deve essere sempre garantita al momento dell’acquisto. D’altra parte, se questo non corrisponde necessariamente alle aspettative, si raccomanda di evitare il miele o il tè di finocchio. E ‘ quindi importante esaminare gli ingredienti e la composizione di diversi prodotti e scegliere, a seconda dell’uso che si desidera, per o contro un particolare olio di finocchio. Un sovradosaggio non è in ultima analisi utile per un possibile effetto terapeutico.

DISCLAIMER E COMMENTO GENERALE SULLE QUESTIONI MEDICHE

I contenuti qui presentati sono destinati esclusivamente all’informazione neutrale e alla formazione generale continua. Non costituiscono una raccomandazione o una promozione dei metodi diagnostici, dei trattamenti o dei farmaci descritti o menzionati. Il testo non afferma di essere esaustivo, tuttavia, la tempestività, l’accuratezza e l’equilibrio delle informazioni presentate garantite. Il testo non sostituisce il parere tecnico di un medico o di un farmacista e non deve essere utilizzato come base per l’autodiagnosi e per l’inizio, la modifica o l’interruzione del trattamento. Consulta sempre il dottore di cui ti fidi! Noi e i nostri autori non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali disagi o danni derivanti dall’applicazione delle informazioni qui presentate.

 

ZOSTAW ODPOWIEDŹ

Please enter your comment!
Please enter your name here